🎫 Codici promo e coupon | Sito ufficiale |
---|---|
🏷️ Massima percentuuale di sconto applicabile | 50% |
🎫 Codici sconto segreti | Sul nostro sito web! |
⭐ Sconto se acquisti online | Prezzi online |
I codici sconto Trainline ti fanno viaggiare in tutta Europa
Nasce sia in formato web sia come applicazione ed è un servizio attivo dal 1997. Lo scopo dell’azienda è quello di rendere il trasporto globale più sostenibile, promuovendo i viaggi in treno e pullman in tutta Europa. Non si tratta di una compagnia che mette a disposizione dei mezzi di trasporto, ma funge da motore di ricerca rapido e intuitivo per tutti quelli che vogliono pranotare un biglietto. Il vantaggio è che permette anche l’uso di codici sconto Trainline, per pagare meno.
Consigli utili per risparmiare con un Trainline codice sconto
Se avete deciso di utilizzare ma non sapete come fare per pagare di meno usando questo portale, ci sono alcuni consigli che possiamo darvi. Sebbene non vi siano veri e propri sconti Trainline a cui accedere, potete fare affidamento su quelli delle compagnie che il servizio usa per presentarvi i biglietti.
- Usare il sistema “Trova viaggi adatti al tuo budget”: si tratta di un sistema di ricerca interno che vi permette di selezionare il prezzo massimo che volete spendere e la durata del viaggio. Basta inserire luogo di partenza e di arrivo e il sistema vi fornirà subito le opzioni più economiche. È un modo interessante per vedere le offerte Trainline.
- Leggere le Idee di viaggio proposte: grazie agli articoli informativi su tutte le destinazioni più popolari, potrete scegliere il vostro prossimo viaggio lasciandovi ispirare da ciò che i curatori del sito consigliano.
- Approfittare del “prezzo garantito”: in sostanza, se dopo aver controllato i prezzi trovate un costo inferiore su un sito concorrente, potete compilare il modulo di contatto allegando uno screenshot. In questo modo, il servizio clienti vi contatterà e vi offrirà il viaggio allo stesso prezzo, permettendovi di risparmiare.
- Usare un Trailine codice sconto di Promo-Codes: sul nostro portale potete trovare tante riduzioni di prezzo e codici che vi consentono di risparmiare. Potete quindi utilizzarne uno per abbassare il prezzo del vostro biglietto.
- Usa l’applicazione ufficiale: scaricandola su smartphone vi sarà più facile trovare tutte le migliori tariffe in Italia e in Europa per i vostri viaggi. In questo modo, anche se non avete accesso a un computer, potete programmare i vostri viaggi e approfittare di Trainline sconti.
Si tratta di consigli che potrebbero sembrare molto classici, in realtà molti ignoranto tutte le potenzialità offerte dai codici sconto e offerte applicate da portali come Trainline. Se volete viaggiare su gomma o in treno in Italia, questo portale vi consente di verificare subito il miglior prezzo possibile, per questo è senz’altro uno strumento utile a cui si aggiunge la possibilità di sfruttare buoni Trainline.
Come riscattare coupon Trainline sul sito
E proprio a proposito dai codici sconto, è importante anche capire come utilizzarli al meglio quando usate. A differenza di altri portali, infatti, la procedura è leggermente diversa. Questo perché il codice sconto che avete ottenuto, possibilmente su Promo-Codes, viene applicato all’inizio, prima della ricerca specifica del viaggio che volete compiere. Vi diamo tutte le indicazioni in basso per usare il codice Trainline che avete reperito.
- Innanzitutto, è necessario recarsi sul sito ufficiale.
- Nella pagina principale vedrete subito un form con la possibilità di inserire luogo di partenza e di arrivo.
- In basso, invece, vedrete una scritta cliccabile che riporta la dicitura “Aggiungi codice sconto”.
- Dovete cliccare su quest’ultima per far apparire una nuova schermata popup.
- In questa è indicato che i codici accettati provengono da varie compagnie, come Trenitalia e Italo.
- Ora, inserite il voucher Trainline nell’apposito riquadro.
- Cliccate sul pulsante OK in basso e avrete così applicato la riduzione di prezzo al biglietto che andrete a selezionare.
- Ora non vi resta altro da fare che compilare il form con data di partenza, città o stazione e cliccare su “Ottieni biglietti più economici”.
- Completate la procedura guidata di selezione e pagate i biglietti, avrete così sfruttato un buono sconto Trainline.
Sconti e offerte: dove trovare un buono sconto Trainline
Trainline è davvero un portale efficiente. La possibilità di trovare subito i biglietti più economici e prenotarli immediatamente, senza sovrapprezzi e al costo migliore, è davvero un vantaggio da non lasciarsi sfuggire. Tuttavia, gli utenti sono giustamente alla ricerca costante di riduzioni di prezzo aggiuntive. Queste sono offerte dall’uso di Trainline codici sconto reperibili sul Web e sul nostro portale Promo-Codes. Vi diamo qualche ulteriore informazione sulle possibilità di risparmio che abbiamo presentato precedentemente nella lista più in alto.
Sconti Italo con codice Trainline
Le offerte sono in linea con quelle proposte per esempio dalla compagnia di treni Italo. Sul sito ufficiale Trainline è presente una sezione dedicata, dove potete trovare tutte le offerte Italo elencate in maniera facilmente comprensibile. Per esempio trovate quella legata ai carnet di viaggio, che offrono fino al 50% di sconto in Smart e in Prima.
Oppure, è presente anche lo sconto Italo Famiglia, per gruppi di viaggiatori, o Italo Senior, che offre fino al 50% di sconto per viaggiatori over 60. Insomma, le tante promozioni che normalmente trovereste su Italo, sono prese in considerazione quando si fa una ricerca per Trainline offerte.
Riduzione di prezzo Frecciarossa con voucher Trainline
Allo stesso modo, così come sono presenti le riduzioni di prezzo Italo, trovate anche quelle per il principale rivale su binari, ovvero Frecciarossa di Trenitalia. Nella sezione specifica, trovate lo sconto del 40% per chi ha un treno andata e ritorno in giornata, oppure le offerte legate alle fasce d’età. Per esempio non c’è bisogno di un coupon Trainline quando si approfitta di FrecciaYoung, per i viaggiatori al di sotto dei 30 anni con CartaFRECCIA. Questi possono viaggiare con biglietti da 19 o 29 euro.
Per chi ha più di 60 anni, si accede alla promo Senior, con sconti fino al 50% se possessori di CartaFRECCIA. Le promozioni sono davvero tante e Trainline si assicura di presentarvele tutte e permettervi di accedervi in maniera immediata.
Buono sconto Trainline da Trenitalia
Una delle caratteristiche più interessanti di Trainline è che, per alcuni fornitori specifici, può inserire automaticamente un codice sconto qualora questo sia presente. Proprio così, è in grado di eseguire una ricerca automatica e fornirvi l’opportunità di risparmiare senza dover fare nessuna operazione complessa.
Mettiamo per puro caso che, durante una vostra ricerca di un biglietto, possiate sfruttare un Trainline voucher proveniente da Trenitalia. Il sito vi avviserà di questa informazione e potrete applicare lo sconto cliccando sulla voce “Applica sconto”. Poi ne avrete conferma al momento del pagamento, con una riduzione di prezzo variabile in base all’offerta trovata.